top of page

About us

 

.....e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero..........
 

Paola Montesi ci ha lasciato il 18 aprile 2008 all’età di 60 anni dopo aver tentato di sconfiggere il cancro per la seconda volta. Esempio di coraggio e dignità, ci ha lasciato un’indelebile esempio di come le difficolta’ della vita andrebbero affrontate: senza mai perdersi d’animo, senza recriminare e dando sempre il massimo di noi stessi. Abbiamo voluto così afferrare il testimone che Paola ci ha lasciato e continuare la sua battaglia sperando di poter fornire il nostro contributo alla ricerca oncologica. E’ nata cosi’ A.S.S.O. (Associazione a Sostegno degli Studi Oncologici) che si prefigge di supportare lo sviluppo di nuove conoscenze scientifiche in oncologia attraverso vari percorsi.

Come potete anche leggere dallo “statuto dell’associazione”, la nostra attivita’ sara’ diretta sia alla sponsorizzazione di progetti scientifici in ambito oncologico che al supporto di studi di eccellenza svolti da studenti meritevoli. Inoltre, A.S.S.O. si pone l’obbiettivo di organizzare e/o promuovere eventi pubblici di divulgazione scientifica allo scopo di fornire quante piu' informazioni possibili al comune cittadino in termini di prevenzione, cura e, perché no, conoscenza scientifica in campo oncologico.

La prima parola d’ordine: niente spreco di risorse !
Tutti i contributi ricevuti saranno utilizzati per le finalità sopracitate cercando di ridurre al minimo l’utilizzo di risorse per il sostentamento dell’associazione stessa. 

La seconda parola d’ordine: massima trasparenza !!
Se è vero che ci sono molte persone di buon cuore che donano molto alla ricerca, e’ pur vero che chi viene chiamato a gestire questa generosità dovrebbe documentare con la massima trasparenza possibile la destinazione delle risorse. Noi lo faremo !

La terza parola d’ordine: chi soffre non è un business !!!
A.S.S.O. non promette di sconfiggere il cancro. L'unica promessa è il massimo impegno nel promuovere la ricerca e la divulgazione scientifica in oncologia.

 

Sono sicuro che, con questi presupposti, riusciremo a produrre qualcosa di utile, ed intellettualmente onesto, per la collettivita’ ed onorare il ricordo di una persona amata.

Questa e’ A.S.S.O. Semplicemente !

Il Presidente 

bottom of page