top of page

Premio Studi Oncologici "Rotary Club" Fano

Il Rotary Club di Fano si è sempre dimostrato sensibile alle necessità del territorio fanese e suggella il suo impegno con quest'ultima iniziativa. Rappresentato dal suo Presidente, fresco di nomina, Emilio Berloni, il Rotary Club di Fano ha voluto appoggiare l'attività di una giovanissima ricercatrice premiandola con una assegno di studio. "…perché in te possa crescere la fiducia in una società oggi distratta da mille cose e che, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, possa maturare in te la consapevolezza che c'è sempre qualcuno pronto a dare una mano" queste le sentite parole del Presidente durante la consegna del Premio alla Dott.ssa Aurora Tassoni. La Dott. ssa Tassoni si è laureata qualche mese fa in Biotecnologie presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Questa volta la nostra Associazione è stata a guardare, gentilmente coinvolta nell'evento dal Rotary Club di Fano come "Sponsor Etico".
La cerimonia si è svolta nel tardo pomeriggio presso la sala della Fondazione Carifano preceduta da una sintesi dell'attività di ricerca oncologica del Laboratorio di Patologia Molecolare "PaoLa" (Scuola di Biotecnologie - Università di Urbino - con sede a Fano) dove la giovane laureata ha deciso di continuare la sua formazione.
Le parole del Presidente Berloni hanno centrato il punto, perché questo è realmente un momento difficile soprattutto se si considera l'impoverimento progressivo delle risorse che il nostro paese ha deciso d'investire nella ricerca e nel progresso tecnologico.
Alla fine della cerimonia un "presente" anche al Presidente del Rotary da parte della nostra Associazione (vedi foto sotto) a ringraziare con lui tutto il Rotary Club di Fano per lo splendido gesto.
La serata poi è proseguita a cena dove non si è persa certo l'occasione per approfondire le tematiche della ricerca grazie agli interventi della Dott. ssa Tassoni e del Dott. Stefano Amatori (ricercatore del Laboratorio di Patologia).

Da parte nostra quindi un sentitissimo ringraziamento al Rotary Club di Fano per il generoso gesto che si arricchisce di un prezioso elemento: la spontaneità.

……e per continuare a ricordare !

RASSEGNA STAMPA

Fanoinforma - 11 luglio 2013

FOTO

bottom of page