top of page

Giornate della Prevenzione dei Tumori Cutanei - 2° Edizione

27-28 Maggio 2016 

​

Eccoci a tirare le somme della 2° Edizione delle "Giornate della Prevenzione dei Tumori Cutanei", un'evento organizzato dal Rotary Club di Fano, dall'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", da A.S.S.O. e con il patrocinio del Comune di Fano.

 

La prestigiosa sede di Biotecnologie (Palazzo S. Michele - Fano) ha fatto da contorno ad una manifestazione che quest'anno ha visto una partecipazione ancora maggiore rispetto alla prima edizione del 2016.

​

Le adesioni, infatti, sono state numerosissime per un totale di visite espletate di 186.  Un infinito GRAZIE all'equipe di medici dermatologi (Dott.ri Antonio Genga, Lia Laghi, Zavareh Anderstani, Fabio Cecchini, Marcella Tomassoli e Alessandro Benini) che hanno dato dimostrazione di grande disponibilità nei confronti della cittadinanza e dimostrazione di attaccamento alla loro professione (missione).

​

In sintesi, abbiamo contribuito alla diagnosi di un melanoma, 5 carcinomi basocellulari (il tumore della pelle più comune) e 6 nevi atipici.

​

La nostra Associazione ringrazia anche i volontari Mirco Fanelli, Stefano Amatori e Giuseppe Persico per aver contribuito all'organizzazione e all'ottima riuscita dell'evento.

​

PS: anche quest'anno, nell'articolo il giornalista si è dimenticato di menzionare la nostra associazione e i volontari, che si sono occupati della gestione della location e delle prenotazioni online, ma non importa: è il risultato che conta.

Lo screening gratuito è stato svolto da medici dermatologi  presso il Palazzo San Michele (Sede Università di Urbino) – via Arco d'Augusto, 2 Fano (PU) - nei giorni di Sabato 27 Maggio 2017 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) e Domenica 28 Maggio 2017 (dalle 9 alle 13). 

A.S.S.O.

Organizzazione di Volontariato  - OdV -

via Arco d' Augusto, 2

61032 - FANO (PU) 

​

​Tel :  0722.304951

        329.9813857

C.F.: 90036120419
Email : studioncologici@gmail.com

Contattaci !

 

Utilizza l'apposita scheda per inviarci un tuo commento o richiesta.

il tuo supporto !
 

Il vostro aiuto ed il nostro impegno, uniti, per costruire qualcosa di utile per la collettività.

 

Grazie

 

Clicca qui per avere più informazioni !

bottom of page